Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale. I vichinghi saranno i protagonisti della prossimo capitolo della saga Ubisoft
Nella giornata di ieri, a partire dalle 14:00 italiane, Ubisoft ha avviato un lungo processo di teasing durato la bellezza di ben 9 ore in cui l’artista BossLogic ha realizzato un minuzioso artwork per svelare il protagonista e la nuova ambientazione del prossimo capitolo principale della serie di Assassin’s Creed.
Attraverso un lavoro di painting con Photoshop, l’artista australiano ha raccontato una piccola storia: l’arrivo dei Vichinghi dal freddo Nord, pronti a conquistare e razziare i paesi europei.
Vi sono ancora alcuni misteri circa questo nuovo capitolo, ma tutto sembra finalmente andare in direzione della mitologia norrena. Il titolo non a caso si intitola Assassin’s Creed Valhalla, il cui sottotitolo si rifà proprio a quella che nella mitologia norrena dei vichinghi è descritta come la sala situata nella città di Asgard, governata da Odino, il padre degli dei.
Per la prima volta nella serie inoltre, il protagonista non sarà accompagnato dall’iconica aquila, simbolo della serie, ma da un Corvo che nella mitologia norrena svolge un ruolo cruciale nel mondo delle divinità.
Huginn e Muninn sono infatti i due corvi prediletti di Odino, viaggiano per il mondo alla ricerca delle informazioni fungendo da vera e propria estensione allo sguardo del padre degli dei, il quale vigila sul mondo.
E’ ancora ben poco chiaro se il protagonista sia effettivamente un nuovo assassino, non essendo visibili le iconiche lame celate della serie. Diverse indiscrezioni affermano che Assassin’s Creed Valhalla possa contenere alcuni punti di contatto con Assassin’s Creed Rogue, a partire dall’orientamento del protagonista, che si vocifera essere un templare.
L’artwork dal canto suo evidenzia l’iconico logo degli assassini sull’ascia del protagonista, ma potrebbe anche trattarsi di un depistaggio al solo scopo di identificare il prodotto a livello marketing.
Non ci resta che attendere il reveal trailer fissato per la giornata di oggi, alle ore 17:00.