Embracer ha acquisto gli autori di 4A Games

Embracer Group, la compagnia madre di THQ Nordic, ha annunciato l’acquisizione di nuovi studi di sviluppo: 4A Games, DECA Games, New World Interactive, Palindrome Interactive, Pow Wow Entertainment, Sola Media, Rare Earth Games, and Vermila Studios.

4A Games, studio di sviluppo che ha dato i natali alla saga videoludica di Metro, tratta dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij, è stato interamente acquistato da Embrace, con il 100% delle quote del team di sviluppo.

L’acquisizione ha permesso al team di iniziare ad annunciare i suoi piani per il futuro, confermando che proseguiranno con l’espansione dell’universo di Metro, ma anche con il lancio di una nuova IP tripla A.

Embracer Group e Saber Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra prossima fase di crescita. Insieme continueremo ad ampliare il franchise di Metro e ci concentreremo sull’offrire alla nostra community un’esperienza multiplayer. Non vediamo l’ora di costruire una nuova e persino più ambiziosa IP AAA nel prossimo futuro.

Non è ben chiaro esattamente in cosa consisterà il progetto multiplayer, ma in una nota pubblicata anche da Gematsu, da parte di Embrace Group, si cita una collaborazione attiva con Saber Interactive, in cui viene sottolineata la loro esperienza con titoli live service.

Che il prossimo Metro sia un nuovo sparatutto multiplayer game as a service?

Fonte: Embracer Group

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here