Emergono maggiori dettagli sul ruolo di Tetsuya Nomura in Final Fantasy VII Remake

In una nuova intervista concessa a Weekly Famitsu, il producer di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, che nel gioco originale aveva ricoperto il ruolo di director, ha fatto chiarezza su diversi aspetti legati alla lavorazione di questo rifacimento.

Nello specifico Kitase ha voluto confermare che il grosso del lavoro è stato svolto quasi interamente da Tetsuya Nomura che ha vestito non solo il ruolo di director del progetto, ma anche lavorato personalmente alla creazione del mondo e la sua storia.

Nell’opera originale il ruolo di Nomura era principalmente quello di character designer, nonostante abbia anche contribuito alla nascita di uno dei più grandi colpi di scena relativi alla morte di un personaggio nella storia.

Ad affiancarlo alla direzione di questo rifacimento troviamo anche Hamaguchi, forse uno dei volti più giovani al timone della produzione, e poi Toriyama, già director della trilogia di Final Fantasy XIII.

Stando alle parole di Kitase però, i due co-director hanno principalmente lavorato al game design e la regia delle scene drammatiche che costellano questo remake.

Il coinvolgimento di Kitase come produttore è stato molto marginale, tuttavia egli ha confermato di essersi occupato dell’intera fase d’infiltrazione nel reattore Mako 5, e spera che i giocatori tengano nota di questo aspetto.

Curiosamente non sembrano esserci menzioni a Kazushige Nojima, che come sappiamo figura anche nei credits del gioco come co-sceneggiatore. Nel gioco originale Nojima aveva scritto i personaggi e il world building con il supporto dello stesso Kitase.

L’intervista è stata riportato sul forum di ResetEra.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here