Yasumi Matsuno conferma che una nuova quest di Final Fantasy XIV è basata sul sequel di Vagrant Story

Uno degli ultimi update di Final Fantasy XIV ha introdotto una nuova serie di quest intitolate “Save the Queen” e nella loro creazione è stato coinvolto anche Yasumi Matsuno nelle vesti di sceneggiatore, dopo aver già collaborato al raid speciale intitolato “Return to Ivalice”, di cui questa nuova linea di missioni fungerà da ideale sequel.

Per chi non conoscesse Matsuno, egli è la mente dietro all’universo di Ivalice, un mondo nato inizialmente con Final Fantasy Tactics, poi esplorato con lo spin-off Vagrant Story e infine con il controverso Final Fantasy XII.

La nuova storia introdotta in Final Fantasy XIV, secondo le parole dell’autore, a quanto pare si basa sul concept alla base del sequel mai realizzato di Vagrant Story, titolo uscito sul finire del ciclo generazionale della prima PlayStation.

Sfruttando i potenti mezzi di Twitter, in una botta e risposta, un fan ha chiesto a Matsuno se vedremo mai un sequel di Vagrant Story e la risposta dell’autore sembra aver riacceso le speranze, invitando “ad aspettare”.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here