Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è l’erede spirituale di Suidoken
Rabbit & Bear Studios, nuovo studio di sviluppo fondato a Tokyo dagli stessi creatori della serie Suikoden, ha annunciato lo sviluppo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, ambizioso RPG ideato proprio come l’erede spirituale di Suidoken previsto per il 2022.
La campagna Kickstarter del gioco sarà lanciata il 27 luglio, con l’obiettivo di raccogliere almeno 500,000 dollari che permetterà di finanziare lo sviluppo delle versioni PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch o per un potenziale successore della console ibrida della casa di Kyoto. La campagna si concluderà il 28 agosto 2020.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes vede al timone uno dei grandi veterani dell’industria: lo sceneggiatore Yoshitaka Murayama, già scenario writer di Suikoden I e II. Al suo fianco troviamo altri veterani come Junko Kawano, Osamu Komuta, e Junichi Murakami. E’ la prima volta che un progetto del genere riesce a riunire tre autori di questo calibro, mentre Murayama e Kawano torneranno nuovamente a collaborare a distanza di 25 dall’ultima volta.
Il progetto eredita molti dei punti di forza che hanno caratterizzato la serie di Suidoken, incluso tutto il concept bellico e politico. Come i precedenti capitoli, i giocatori avranno la possibilità di reclutare più di 100 eroi diversi, ognuno con un background narrativo dedicato e specializzazioni di ogni sorta con cui caratterizzare il proprio esercito di guerrieri.
Il gioco inoltre è descritto come un JRPG molto classico legato all’era della prima PlayStation, con una visuale in 2.5D.
Fonte: Gematsu