L’arrivo di Spider-Man in esclusiva sulle versioni PlayStation di Marvel’s Avengers ha alzato un grosso polverone

L’altro giorno Crystal Dynamics e Square Enix hanno svelato ufficialmente di aver stretto una partnership in esclusiva con Sony per portare sulle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 di Marvel’s Avengers il personaggio di Spider-Man durante i primi mesi del 2021.

La notizia ha ovviamente innescato una polemica su internet da parte di coloro che, avendo preordinato le versioni PC e Xbox, non potranno sfruttare un personaggio di pregio come Spider-Man.

Dopotutto non parliamo certamente di un personaggio secondario, ma di uno dei supereroi più amati e famosi della scuderia Marvel. Dunque la sua presenza in esclusiva sulle piattaforme PlayStation ha creato un malcontento generale.

Scot Amos, responsabile di Crystal Dynamics, ha discusso proprio delle polemiche insorte subito dopo l’annuncio, limitandosi a confermare quanto già noto tra gli addetti ai lavori del settore: attualmente Sony e Marvel hanno una partnership molto forte per quanto riguarda la gestione del personaggio di Spider-Man, sia al cinema (i diritti cinematografici sono di Sony Pictures) che nel mondo dei videogiochi.

Ricordiamo infatti che Marvel’s Spider-Man e il prossimo Spider-Man: Miles Morales sono proprio frutto di accordi stipulati tra Sony e Marvel, con la prima che ha preso in prestito la licenza commissionandone lo sviluppo a Insomniac Games.

E stando alle parole di Amos, pare proprio che il personaggio di Spider-Man non sarebbe stato neanche mai concepito per Marvel’s Avengers se non fosse intervenuta Sony:

“L’inclusione di Spider-Man è un’opportunità unica per noi data la relazione che hanno attualmente PlayStation e Marvel. E’ qualcosa che possiamo fare e nelle vesti di creatori abbiamo l’opportunità di realizzare qualcosa di unico e fantastico”.

Amos chiarisce dunque che si tratterà dell’unico personaggio in esclusiva relegato alle piattaforme PlayStation, ricordando che Marvel’s Avengers non dipende unicamente da un solo personaggio:

“Marvel’s Avengers ha molti eroi e con la vastità e l’ampiezza di questo gioco e di questo universo i giocatori saranno pieni di attività e di cose con cui giocare. Stiamo facendo questo gioco per tutti e non vediamo l’ora di svelare quello che abbiamo in servo per tutti, su ogni piattaforma”.

Fonte

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here