Monster Hunter: World non arriverà su Nintendo Switch

Durante una recente riunione con gli investitori, CAPCOM ha confermato che non ha piani per portare su Nintendo Switch una conversione di Monster Hunter: World.

In risposta al quesito sulla possibilità di vedere World sulla console di Nintendo, la casa di Osaka ha però confermato l’esistenza di un nuovo capitolo della serie attualmente in fase di sviluppo.

Questo nuovo progetto, che non è stato esplicitamente confermato per Nintendo Switch, è stato descritto come un titolo indirizzato ai videogiocatori giovani, in particolare agli studenti.

A grandi linee la dichiarazione sembra suggerire un potenziale ritorno della formula tradizionale della serie, nata su PlayStation 2 e consolidatasi nei capitoli successivi su PSP e Nintendo 3DS.

La scelta di menzionare un target di studenti da terza media potrebbe anche fare riferimento ad un nuovo episodio di Monster Hunter Stories, oppure un capitolo con elementi ripresi da World ma con uno stile più cartoon, sulla falsariga di altri franchise come God Eater.

Fonte: gematsu

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here