NieR: Replicanti tornerà con un remake

Era da diverso tempo che si rumoreggiava un possibile ritorno della serie NieR, e in queste ore Square Enix ha finalmente deciso di togliere il velo al prossimo progetto ambientato nell’universo della saga arginata dal franchise di Drakengard.

Il colpo di scena però è che il nuovo progetto non è propriamente un titolo inedito, bensì un rifacimento di NieR: Replicant, il primo episodio uscito originariamente su Playstation 3 in esclusiva per il mercato giapponese, poi riproposto in occidente nella versione Gestalt.

Lo studio di sviluppo Toylogic si occuperà di questa rivisitazione, con producer della serie Yosuke Saito coinvolto a bordo, in collaborazione con Takahisa Taura di PlatinumGames, ideatore del battle system di NieR Automata e successivamente director dell’apprezzatissimo Astral Chain su Nintendo Switch.

Parlando del titolo, il producer al momento ha voluto sottolineare che NieR Replicant non sarà propriamente un remake, ma una via di mezzo nel quale verranno apportate delle revisioni anche alla sceneggiatura originale. Tra i cambiamenti si sta valutando internamente anche una revisione all’epilogo canon del gioco originale.

Keiichi Okabe si occuperà della composizione di nuove tracce musicali che andranno ad affiancare quelle originali. Sarà proposto anche un nuovo doppiaggio giapponese.

L’uscita è prevista su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Ecco il teaser trailer:

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here