Ecco DualSense, il nuovo controller di Sony per PlayStation 5

Come un fulmine a ciel sereno, Sony ha presentato a sorpresa quello che sarà il controller di prossima generazione sviluppato per PlayStation 5.

Il nuovo controller porta il nome di DualSense, erede spirituale del precedente DualShock 4. 

Non si tratta di un nome del tutto casuale, ma qualcosa di legato in maniera specifica alle sue caratteristiche, sulle quali Sony al momento non ha voluto rilasciare molte informazioni. L’obiettivo di DualSense è quello di proporre agli utenti un coinvolgimento maggiore all’interno dei mondo virtuali, e per ora è confermata la presenza a bordo di Tempest 3D AudioTech, una tecnologia pensata per migliorare ulteriormente il suono.

Il design sembra confermare la volontà di proporre qualcosa di più ergonomico, più in linea con il form factor del controller Xbox. Restano i due tasti Options e Share (ora chiamato Create), mentre la croce direzionale è stata completamente ridisegnata per favorire anche il mondo dei picchiaduro.

Per quanto riguarda i grilletti laterali, è stato apportato un nuovo sistema di feedback aptico che dovrebbe garantire delle sensazioni maggiori e migliori che intensificano il realismo.

Ecco DualSense in immagini:

 

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here