Sony conferma l’esistenza di PlayStation VR 2

L’esistenza di un possibile successore di PlayStation VR era da sempre una quasi certezza per moltissimi addetti ai lavori, alla luce anche delle indiscrezioni che vorrebbero nuovamente il supporto alla VR per Resident Evil 8.

Indiscrezioni e speculazioni che trovano finalmente una conferma diretta da parte di Sony con un nuovo annuncio di lavoro in cui si menziona un nuovo visore per la realtà virtuale compatibile con PlayStation 5.

“Siamo al lavoro su un visore next-gen per la realtà virtuale, e la nostra società sta cercando nuovi elementi per potenziare il team di sviluppatori. La squadra dovrà occuparsi del design del supporto ottico, con particolare attenzione alla parte meccanica, rendendolo comodo e favorendo la dissipazione del calore”.

Nell’annuncio di lavoro si parla anche di un contratto a tempo pieno per raggiungere l’obiettivo di una distribuzione entro cinque anni. Essendo sicuramente già in sviluppo da qualche anno, forse in concomitanza al concepimento di PS5, questo significa che il visore potrebbe arrivare sul mercato già tra la fine del 2021 e il 2022.

Fonte

 

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here