Slightly Mad Studios presenta ufficialmente il suo nuovo Project Cars 3
Bandai Namco Entertainment e Slightly Mad Studios hanno presentato ufficialmente Project Cars 3, terzo capitolo della serie di racing game simulativi.
Il titolo esordirà su Playstation 4, Xbox One e PC (via Steam) durante il periodo estivo e lo sviluppatori ha già reso noto diversi dettagli in merito a questo nuovo capitolo.
La Tua Esperienza di Guida Definitiva con Project CARS 3, dai primi passi fino a diventare una leggenda, arriva con oltre 200 incredibili auto, sia da strada che da corsa, e oltre 140 circuiti in tutto il mondo, completi di ciclo giorno/notte, delle quattro stagioni e di tutte le situazioni metereologiche possibili.
Insieme con l’emozione e il divertimento del mondo delle corse automobilistiche – che sono sempre stati alla base del franchise – Project CARS 3 aggiunge tante nuove feature per aumentare ancora di più il divertimento e l’accessibilità.
La nuova modalità Carriera vedrà i piloti possedere le proprie esclusive macchine per la prima volta. I guidatori dovranno gareggiare per poter migliorare le performance delle proprie auto con autentici pezzi di ricambio che modificano in maniera realistica la maneggevolezza e la potenza: la battaglia per essere il migliore passa anche da qui!
Inoltre, come ulteriore novità nel franchise c’è un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione delle macchine, incluse ruote, pneumatici, cerchioni, per creare l’immagine del proprio eroe.
Gli esperti sviluppatori di racing game di Slightly Mad Studios hanno lavorato senza sosta per fare di Project CARS 3 il capitolo più accessibile nella storia della serie per soddisfare qualsiasi pilota, senza badare alle proprie abilità. L’esperienza con il pad completamente ridisegnata, gli aiuti pienamente scalabili, la nuova e divertente First Time User Experience permetteranno a chiunque – dai veterani della serie ai professionisti delle simulazioni ai novellini – di sperimentare l’autenticità delle vere corse.
Per continuare nel solco dell’autenticità della serie, nuova enfasi è stata posta sul senso di velocità, sugli effetti legati ai danni, sui contatti con le auto, sulla AI migliorata.
Ian Bell, Founder e CEO di Slightly Mad Studios ha dichiarato:
È stato un viaggio emozionante veder crescere il franchise di Project CARS in questi ultimi cinque anni e siamo felici di svelare finalmente Project CARS 3.
Mentre realismo e autenticità continuano a essere il cuore della serie, abbiamo alcune nuove opzioni per assicurare che Project CARS 3 sia anche il titolo più accessibile nella storia del franchise. Non potremmo essere più eccitati dal mostrare il gioco sia ai fan sia a chi vuole provare il meglio delle gare.
Ecco il trailer di annuncio: