Il gioco di Harry Potter di stampo RPG è in sviluppo e arriverà nel 2021
Warner Bros. Interactive Entertainment e Avalanche Software starebbero lavorando al fantomatico RPG open world ambientato nell’universo di Harry Potter.
L’esistenza del gioco è oggetto di speculazioni fin da quando è emerso un concept trailer del progetto verso la fine del 2018. Nel corso di questi ultimi due anni le voci si sono intensificate e adesso anche l’autorevole Bloomberg ha pubblicato un report che conferma l’esistenza del progetto.
Il titolo dovrebbe essere presentato nel mese di agosto 2020 e arriverà nel corso del 2021 su console di nuova generazione, Xbox Series X e PlayStation 5, ma si citano anche “altre piattaforme”.
Secondo il report di Bloomberg alcuni membri del team di sviluppo non avrebbero apprezzato le recenti dichiarazioni di J.K. Rowling, tuttavia la scrittrice dovrebbe avere un ruolo marginale nella produzione.
L’intento iniziale era quello di presentare il gioco di Harry Potter durante l’evento di Warner Bros previsto per l’Ee 2020 di giugno, cancellato a seguito dell’emergenza Covid-19. I piani adesso prevedono un reveal a scaletta che inizierà il 22 agosto con il nuovo gioco di Batman durante l’evento digitale DC FanDome.
Per quanto riguarda il gioco di Harry Potter, il report afferma che si tratterà di un tripla A RPG di stampo open world, con una fedele ricreazione del castello di Hogwarts e tutte le aree circostanti.