Il Villaggio sarà il grande protagonista di Resident Evil 8, ma non definitelo tale
Nell’ultimo numero di Famitsu si è parlato brevemente di Resident Evil Village e di alcune scelte adottate da CAPCOM per questo ottavo capitolo della serie.
Partiamo proprio dalla scelta del titolo: CAPCOM a quanto pare vuole che il gioco venga nominato dai fan come Resident Evil Village, e non Resident Evil 8, nonostante il trailer stesso abbia dimostrato di voler giocare con le iniziali del sottotitolo per formare l’VIII in lettere romane.
Il sottotitolo stesso vuole dimostrare che il focus principale dell’avventura sarà proprio il villaggio, definito dagli sviluppatori un vero “protagonista” della vicenda.
Come alcuni ricorderanno, in Resident Evil 7 il giocatore ad un certo punto della storia era chiamato a compiere una scelta, con un doppio epilogo. Resident Evil 8 a quanto pare non proporrà una doppia storia dipendente da uno dei due epiloghi precedenti, ma terrà in considerazione uno soltanto dei due finali, già intuibile dal trailer.
Lato gameplay, la visuale in prima persona ha subito degli importanti miglioramenti ma questo e altre informazioni saranno discusse durante il mese di agosto, forse durante un nuovo evento.
Per quanto riguarda la location, CAPCOM ha confermato quanto rumoreggiato da tempo: le vicende saranno ambientate in un paese europeo. Analizzando il materiale diffuso dovrebbe trattarsi della Romania.
-We didn't name it RE8 bc we want ppl to recognize one more protag: Village. So pls call it RE Village instead of RE8
-Take a deep look at trailer & you can guess which RE7 route is taken
-The village is somewhere in Europe
-Improved Isolated View
-Dev at 60%, next info in August pic.twitter.com/mrxK0zpzUX— 黒凧 BlackKite (@bk2128) July 1, 2020