SEGA si appresta a tornare nel mondo console?

Come riportato da Gematsu, durante un recente livestream il giornalista giapponese Zenji Nishikawa, addentro al mondo della tecnologia, ha svelato di essere in possesso di un grande scoop ai livelli dell’annuncio di PlayStation 5 sulle pagine di Wired.

La notizia sarà pubblicata in esclusiva sul prossimo numero di Weekly Famitsu, in uscita il 4 giugno in Giappone.

L’articolo farà parte della rubrica “Complicated Conversation About Games” curata dal giornalista ed è proprio egli stesso a definire la portata dell’annuncio a dir poco rivoluzionaria per l’industria dei videogiochi.

Inizialmente Nishikawa si era limitato a confermare di aver intervistato i dirigenti di una nota azienda giapponese, per poi sbilanciarsi affermando che in realtà si tratta di SEGA.

No, lo scoop non dovrebbe riguardare l’arrivo di un Dreamcast 2, ma nulla esclude che possa trattarsi di una nuova forma di hardware. Il ritorno di SEGA nel mondo console darebbe uno scossone a tutta l’industria dei videogiochi, ma è anche vero che al giorno d’oggi questo settore è stato monopolizzato dalla presenza di tre giganti come Nintendo, Microsoft e Sony.

Un quarto arrivato dovrebbe poter contare su un grande investimento di risorse, sia nella costruzione dell’hardware, che nell’acquisizione di validi studi first party con cui collaborare per la realizzazione di titoli in esclusiva.

Intanto il 3 giugno, quindi un giorno prima dello scoop di Famitasu, cadrà anche il 60° anniversario di SEGA Corporation.

Fonte: Gematsu

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here