Google ha annunciato ufficialmente quelli che saranno i nuovi titoli di agosto giocabili dagli abbonati al servizio Stadia Pro della piattaforma di cloud gaming.
Nello specifico è stato confermato l’arrivo di Strange Brigade, Kona, Metro 2033 Redux e Just Shapes Beats.
Metro 2033 Redux
Anno 2013. Il pianeta viene devastato da un evento apocalittico che quasi annienta l’intero genere umano, tramutando la superficie terrestre in una landa deserta e avvelenata. Alcuni sopravvissuti, tuttavia, riescono a rifugiarsi nelle profondità della Metropolitana di Mosca. La civiltà umana piomba così in un nuovo Medioevo. Anno 2033. Un’intera generazione è nata e cresciuta nelle profondità del sottosuolo. Le nuove città, sorte intorno alle stazioni della Metropolitana, lottano per la sopravvivenza, combattendo tra di loro e contro gli orrori mutanti del mondo esterno. Tu sei Artyom, nato qualche giorno prima del disastro, ma cresciuto nei meandri del mondo sotterraneo. Dopo una vita interamente trascorsa entro i confini della città, un tragico evento ti spingerà a intraprendere una missione disperata nel cuore del sistema metropolitano, per avvertire gli altri sopravvissuti di una nuova, incombente minaccia. Nel corso della tua avventura visiterai luoghi che mai avresti immaginato, dalle catacombe dimenticate sotto la metropolitana alle lande desolate in superficie. Il destino dell’umanità intera è ora nelle tue mani. Ma se la vera minaccia… provenisse dall’interno?
Strange Brigade
La strega regina Seteki è tornata in vita e soltanto la Strange Brigade, una truppa di audaci eroi, potrà opporsi al suo esercito di mostruosità mummificate! Esplora rovine eccezionali, risolvi difficili rompicapi e scopri tesori allettanti mentre ti fai largo tra una schiera di morti viventi in questo gioco di azione in terza persona che farà emergere il tuo spirito avventuriero!
Kona
Canada settentrionale. Una strana bufera sferza le rive del lago Atamipek. Vesti i panni di un detective mentre esplora il villaggio spettrale, indaga su eventi surreali e combatte gli elementi per sopravvivere. Primo appuntamento di una serie di quattro giochi, Kona è un gelido racconto interattivo che non dimenticherai tanto presto!
Just Shapes Beats
Just Shapes & Beats è un caotico gioco musicale con tre semplici regole: evita le forme, sposati a ritmo e muori ripetutamente. È una rivisitazione degli sparatutto che aggiunge una dose di gioco coop alla ricetta, perché tutto è più bello con gli amici.
Gioca da solo o in quattro*, in locale o online**, nella modalità Storia o nelle Challenge Runs.
Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo al blog post settimanale pubblicato da Google sui forum di Stadia.