The World Ends With You: The Animation sarà l’adattamento animato dell’omonimo videogioco

Nato su Nintendo DS e successivamente ritornato su Nintendo Switch, The World Ends With You è tornato nuovamente sul mercato e Square Enix dal canto suo sembra suggerire un certo interesse nel rilancio di questa sua IP.

Il primo passo verso un rilancio sembra che non passerà per il mondo dei videogiochi, ma  da quello della serialità animata con The World Ends With You: The Animation, adattamento animato che vedrà il ritorno dello staff originale che aveva lavorato sul gioco, tra i quali anche Tetsuya Nomura e Takeharu Ishimoto.

Ad occuparsi del progetto sono gli studi Domerica e Shin-Ei Animation, i quali hanno cercato di reinterpretare in chiave animata lo stile artistico del videogioco.

Il progetto debutterà nel corso del 2021.

Questa la sinossi:

Neku Sakuraba si ritrova all’incrocio di Shibuya senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All’improvviso un messaggio sul cellulare: “Completa la missione, o sarai cancellato”. Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un “patto” con una strana e fin troppo vivace ragazza. Shiki Misaki sarà la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà si trovano in una dimensione parallela, l’Underground (UG), e che tutti loro sono morti. Per tornare in vita completando il Gioco, dovranno combattere contro i “Noise” (rumori) ed i Reapers (Mietitori), coloro che controllano il Gioco.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here