Watch Dogs: Legion si mostra un anno dopo
Durante gli Ubisoft Forward, l’azienda francese ha ripresentato ufficialmente Watch Dogs: Legion a circa un anno di distanza dal primo reveal risalente all’E3 2019.
Il progetto non è cambiato moltissimo rispetto a quanti già visto, ma Ubisoft ha comunque voluto focalizzarsi sulle meccaniche più peculiare di questo terzo capitolo, che non avrà un singolo protagonista, ma una “legione” di personaggi reclutabili caratterizzati da abilità specifiche legate a doppio filo con uno degli altri punti di forza della produzione: la possibilità di affrontare le missioni adottato molteplici approcci diversi, dagli assalti frontali passando per lo stealth.
La storia di questo nuovo capitolo è ambientata nella Londra 2026. La narrazione si concentra sugli sforzi del gruppo hacker londinese conosciuto come DedSec nel combattere un nuovo stato autoritario che ha preso il controllo di Londra e del resto del Regno Unito, grazie ad un sistema di sorveglianza avanzato noto come ctOS. Per affrontarli, il gruppo localizza diverse persone provenienti da tutta la città, ognuno con le proprie capacità e le proprie esperienze, reclutandoli alla loro causa per liberare la città. Ogni personaggio nel gioco avrà le proprie abilità e fornirà un’influenza dinamica alla narrativa del gioco man mano che la storia avanzerà.
L’uscita di Watch Dogs: Legion è prevista per il 29 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC, Stadia e successivamente anche PlAyStation 5 e Xbox Series X.