Ecco tutte le novità annunciate durante l’Xbox Games Showcase 2020

Si è tenuto oggi pomeriggio l’Xbox Games Showcase 2020, durante il quale Microsoft ha presentato alcune delle novità in arrivo su Xbox Series X, Xbox One e Windows 10.

Nel corso dell’evento è stato presentato un primo gameplay di Halo: Infinite, che a quanto pare porterà la serie verso una struttura di gioco più open world, con l’aggiunta di un rampino come nuovo strumento da utilizzare durante gli scontri a fuoco.

Bungie definisce il progetto come una piattaforma che si svilupperà nel

Halo Infinite arriverà su Xbox Series X, Xbox One e anche Windows 10. Il gioco sarà compreso nel Game Pass.

State of Decay 3

Undead Labs e Microsoft hanno annunciato ufficialmente State of Decay 3, nuovo capitolo della serie survival horror, che arriverà prossimamente su Xbox Series X e Windows 10.

Ecco il trailer ufficiale:

Forza Motorsport

Microsoft e Turn 10 Studios hanno svelato ufficialmente un primo stralcio di gameplay del prossimo capitolo di Forza Motorsport, sviluppato in esclusiva per Xbox Series X e Windows 10.

Non è stato confermato al momento alcun numero, quindi non è chiaro se si tratterà di un reboot oppure dell’ottavo capitolo della serie.

Everlwild

Microsoft e Rare hanno rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Everwild, avventura che arriverà non solo su Xbox One e Windows 10, ma adesso è stato confermato anche per Xbox Series X.

Manca ancora la data di uscita del progetto, che a questo punto potrebbe arrivare nel corso del 2021.

Tell Me Why

Microsoft e DONTNOD hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Tell Me Why, la nuova avventura grafica suddivisa in tre capitoli che racconterà la storia dei gemelli Tyler e Alyson Ronan, legati da un potere soprannaturale con il quale cercheranno di svelare i misteri della loro infanzia. La vicenda è ambientata in una piccola città dell’Alaska e proprio come in Life is Strange, le scelte del giocatore muteranno la storia dei protagonisti.

Il primo capitolo sarà disponibile dal 27 agosto su Xbox One e Windows 10 e farà parte del servizio Xbox Game Pass.

Phantasy Star Online 2: New Genesis

SEGA e Microsoft hanno svelato ufficialmente Phantasy Star Online 2: New Genesis, non una nuova espansione ma un vero e proprio rebuild ambientato sempre nello stesso universo del gioco base, rinnovato nel comparto grafico e il combat system.

Il gioco nasce per le celebrazioni del 20° anniversario della serie e debutterà in occidente su Xbox Series X, Xbox One e PC. In Giappone il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch (via Cloud).

Avowed

Obsidian Entertainment ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo RPG in prima persona ambientato nell’universo di Pillars of Eternity, intitolato Avowed. L’uscita è prevista in futuro per Xbox Series X e Windows 10.

Fable

Microsoft e Playground Games hanno finalmente tolto il velo al nuovo Fable, che dice addio al numero, suggerendo un potenziale reboot della serie. Il progetto era da diverso tempo in fase di sviluppo.

Il gioco è stato già confermato per Xbox Series X e Windows 10.

S.T.A.L.K.E.R. 2

GSC Game World ha annunciato ufficialmente che porterà S.T.A.L.K.E.R. 2 su Xbox Series, andando ad affiancare la già annunciata versione PC.

Il gioco è uno sparatutto in prima persona con elementi RPG ambientato in un mondo post-apocalittico. Il nuovo trailer ci offre un piccolo assaggio di questo sequel:

Warhammer 40,000: Darktide

Fatshark ha annunciato ufficialmente Warhammer 40,000: Darktide per Xbox Series X e PC (Steam). Il gioco, come da titolo, è ambientato nell’universo di Warhammer 40,000 e debutterà nel corso del 2021.

Il gioco è uno shooter co-op fino a quattro giocatori, che avrà elementi horror.

Dusk Falls

Microsoft e Interior/Night hanno annunciato ufficialmente Dusk Falls, titolo d’esordio del nuovo team di sviluppo. Si tratta di una storia interattiva ambientata nel 1999 e racconta le vicende di due famiglie.

Ecco il trailer di presentazione:

Psychonauts 2

Microsoft e Double Fine Productions hanno annunciato che Psychonauts 2 slitterà al 2021, tuttavia è stato pubblicato un nuovo trailer ed è stato confermato l’upgrade della versione Xbox One a Xbox Series X dopo il lancio.

L’uscita del titolo è prevista anche su PC, Mac, Linux e PlayStation 4.

The Gunk

Image & Form Games e Microsoft hanno presentato ufficialmente The Gunk, una nuova produzione che esordirà a settembre 2021 su Xbox Series X, Xbox One, e PC (Microsoft Store).

Il titolo è un action adventure ambientato in un mondo ostile popolato da creature misteriose. Si tratta del progetto più ambizioso dagli autori del franchise di SteamWorld.

Tutti gli annunci del Summer Game Fes

  • Balan Wonderworld (Square Enix). Benvenuti in un meraviglioso show votato all’azione mai visto prima. Balan Wonderworld è un fantastico gioco platform d’azione ispirato al Balan Theatre. Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le star dello spettacolo Emma e Leo useranno le abilità speciali di una varietà di costumi caratteristici in un’avventura unica nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld. Qui i ricordi e le visioni del mondo reale si mescoleranno con gli oggetti del cuore. Dodici storie diverse attenderanno le due star nella terra di Wonderworld, tutte caratterizzate da bizzarre stranezze. Emma e Leo esploreranno tutti gli angoli di questi labirintici palcoscenici, pieni di una miriade di trucchi e trappole, per arrivare al cuore di ogni storia.
  • Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Square Enix – 4 dicembre, 2020). La leggenda è rinata in questa nuovissima grande avventura e, per l’occasione, la venerata serie Dragon Quest fa il suo debutto su Xbox con Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition. Il gioco segue il pericoloso viaggio di un eroe alle prese con il mistero del suo destino e chiamato a salvare il regno da un’oscurità minacciosa con l’aiuto di un cast carismatico di personaggi di supporto.
  • Echo Generation (Cococucumber – 2021).  Echo Generation è un videogioco di avventura a turni con protagonista una gang di ragazzini che investiga su alcuni avvenimenti sovrannaturali accaduti nella loro città natale. Il giocatore dovrà completare missioni, combattere mostri e superare livelli per salvare la città dal pericolo in un’eroica storia di avventure infantili.

 

  • ExoMecha (TwistedRed – 2021). ExoMecha è un nuovissimo FPS competitivo online free-to-play, che si svolge a OMECHA, un nuovo e incontaminato pianeta con ambientazioni esotiche. ExoMecha offre al giocatore un’esperienza mozzafiato grazie al suo stile di gioco flessibile, alle sue meccaniche, ai suoi gadget e abilità unici e alle battaglie con i boss. ExoMecha è un’esperienza coinvolgente con scontri su larga scala basati su team, una modalità di gioco battle royale unica e un’altra ancora basata su obiettivi.

 

  • Hello Neighbor 2 (tinyBuild Games – Eerie Guest). Hello Neighbor 2 è un  gioco di stealth horror in cui il protagonista è inseguito da una misteriosa creatura mentre è alle prese con la ricerca di Mr. Peterson (Il Vicino), scomparso misteriosamente dopo gli eventi del primo capitolo. Il giocatore dovrà fare i conti con un’intelligenza artificiale avanzata e con meccanismi di auto apprendimento che traccia e si adatta ad ogni mossa dell’avversario.

 



Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here