Microsoft svela nuovi dettagli su Xbox Series X

Microsoft ha svelato quest’oggi nuovi dettagli su Xbox Series X.

Jason Ronald, Partner Director of Program Management dell’Xbox Platform Team ha svelato ulteriori dettagli sul viaggio intrapreso dal team di Xbox per rendere Xbox Series X la console più compatibile di sempre, offrendo inoltre informazioni aggiuntive sulle innovazioni che hanno reso migliaia di giochi retrocompatibili con risultati mai ottenuti prima, tra cui la nuova tecnica di ricostruzione HDR e il Quick Resume.

In più, il Partner Director ha rivelato nuove funzionalità rese possibili dalla potenza e dai progressi di Xbox Series X che consentiranno l’esecuzione di titoli selezionati a risoluzioni più elevate e al doppio del frame rate originale.

HDR

Xbox Series X proporrà una nuova tecnica di ricostruzione in HDR che consente di aggiungere automaticamente il supporto HDR ai titoli retrocompatibili. Queste implementazioni non avranno alcun impatto negativo sulle prestazioni dei giochi, e saranno applicabili ai titoli Xbox 360 e dell’originale Xbox.

Tempi di caricamento

I tempi di caricamento saranno ridotti grazie all’SSD NVME custom che equipaggia la console. A trarne beneficio saranno non solo i giochi sviluppati per Xbox Series X ma anche quelli delle precedenti generazioni.

Quick Resume

Anche i titoli retrocompatibili supporteranno la funzione che permette di riprendere la sessione nel punto in cui era stata interrotta, con la possibilità di mettere in pausa più di un gioco alla volta. Si tratta di una feature che ovviamente andrà implementata a seconda dei titoli e in base alle esigenze degli sviluppatori.

Al lancio della console Xbox Series X proporrà una retrocompatibilità con migliaia di titoli, provenienti dal catalogo Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Ognuno di questi titoli potrà spingersi fino a 120 fotogrammi, con supporto ai 4K.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here